Addio al re della movida abruzzese: muore a capodanno il dj Guru….

L’AQUILA. Un malore nella notte a Città Sant’Angelo si è portato via Enrico Di Paolo, il popolare disk jockey aquilano punto di riferimento delle notti abruzzesi. Tantissimi i commenti sui social network in omaggio a uno dei protagonisti della movida abruzzese, nonché conoscitore e collezionista di musica underground. Dj Guru aveva 53 anni. Nell’ultimo periodo, Di Paolo viveva e lavorava a Pescara.
Dj Guru è morto dopo aver mixato in consolle al ristorante Villa Chiara di Città Sant’Angelo per un matrimonio con veglione di Capodanno. Ha accusato il malore fatale mentre rientrava a casa a bordo di una vettura a condotta da un amico. Di Paolo ha fatto in tempo ad arrivare alla guardia medica di Città Sant’Angelo, in Largo Baiocchi., dove è morto per arresto cardiaco da imputare a cause naturali. La salma è stata già restituita ai famigliari.
Chi era Di Paolo. Oltre trent’anni spesi a condividere ritmi e atmosfere, dal lounge all’easy jazz. Esibizioni e serate a Roma, Parigi, Saint Tropez, ma anche a Johannesburg, in Sud Africa in occasione dell’evento Conquest of Millennium. Il bagaglio di esperienze di Enrico Di Paolo passa attraverso tre generazioni. Dagli anni Settanta, con i primi passi come dj a Radio Roxa, emittente del Movimento sociale italiano. Presto, però, dj Guru ha iniziato ad affermarsi come punto di riferimento per le serate nell’Aquilano, dal “Country Club” di San Nicandro, fino ad arrivare ai locali cult dell’Aquila, dal Koala (ex Nais) di via Nizza, vicino al vecchio ospedale. In quegli anni le jam erano frequenti e coinvolgevano anche personaggi politici dell’epoca, come l’ex sindaco Antonio Centi. Tante le serate alla piscina comunale con ospiti di rilievo tra cui Gino Paoli, Mina Pravo, Riccardo Cocciante, Mal. Negli anni Ottanta, la disco di grido era lo Squeak, locale ispirato alla pop art. Nei primi anni passò un giovanissimo Piero Pelù, sconosciuto ai più, ma si esibirono anche artisti di rilievo come Joe Galullo, jazzista underground.

20140101-164240.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...